lunedì 7 settembre 2015

Pechino e la sua zona Olimpica!

Immensa. Bellissima. Colorarissima e piena di luci. È così che si presenta il piazzale della Zona Olimpica di Pechino a chi la visita in orario serale. Illuminato dal bellissimo Water Cube, il Centro Acquatico Nazionale costruito in occasione delle olimpiadi del 2008.
Ovviamente non poteva mancare lo Stadio Olimpico anche chiamato "Il Nido d'uccello" proprio per la sua forma caratteristica. Pensate che proprio questo stadio nel 2008 ospitò 91.000 persone. Il progetto iniziale prevedeva un tetto retrattile, che non è stato possibile realizzare a causa della mancanza di acciaio a livello nazionale e gli elevati costi  d'importazione. È considerata la più grande struttura di acciaio del mondo, e vi assicuro che vederla dal vivo lascia veramente senza fiato.
Consiglio la visita in orario serale per poter vivere a pieno l'atmosfera piena di bancarelle con prodotti tipici (come ad esempio le mele caramellate e vari spiedini) e i bellissimi giochi di colore della torre delle Olimpiadi accesa fino alle 22!

Nessun commento:

Posta un commento