giovedì 24 agosto 2017

Bruxelles, Bruges e Gent - 3° step: Bruges

Ammetto che, quando ho deciso di fare questa fuga in Belgio, la tappa principale del mio viaggio, che non volevo perdermi per nulla al mondo...Era proprio Bruges.
Ne avevo sentito parlare così tanto e avevo sognato talmente tante volte di perdermi per quelle stradine, che non potevo, non volevo assolutamente rinunciarci! 
Devo dire che le mie aspettative non sono state deluse! Anzi! E' una città piccola, la si gira comodamente in mezza giornata e se il tempo lo consente, perchè non affittare una bici!La zona dei mulini, disposti su piccole collinette, è infatti costeggiata da una bellissima pista ciclabile che segue gli incantevoli canali. Proprio questi canali, hanno fatto meritare a Bruges, l'accostamento della nostra tanto amata (soprattutto da me) Venezia!

Sicuramente molto romantica e pittoresca, una città così bella da farti sentire come se stessi passeggiando in qualche fiaba degna di una pellicola cinematografica della Disney. 
Il fiume che l'attraversa una volta veniva transitato da veicoli commerciali. Ebbene sì, la città era infatti un porto sul Mare del Nord, che ritirandosi, ha lasciato posto alla Bruges che vediamo oggi.
Bellissima poi la piazza del mercato, MARKT, centro commerciale medievale. Con le sue caratteristiche case con il tetto appuntito e con la torre Belfort, da cui potrete ammirare la città dall'alto. 


Bruges è quel genere di città che semplicemente passeggiandoci, senza una meta precisa, ti fa assaporare tutta la sua magia. E perchè no, anche un po' di birra e cioccolato che qui non manca mai e si fa apprezzare bene! (per non parlare delle patatine fritte!) 
Avete presente il tipo di magia di cui vi ho parlato? Amplificatela pensando al sole che lentamente tramonta lasciando posto alle luci della città che si accendono... Una meraviglia che non bastano mille foto per descriverla! 

Un'ultima passeggiata per le vie, per assaporare questa città nella sua veste da sera, qualche foto, un momento di incanto totale ad osservare quelle mille luci che si riflettono sui canali, a sentire ancora una volta quell'ennesima magia prima di riprendere il treno per Bruxelles, a sentire quella felicità che trovi nella libertà, nelle piccole cose. E poi si riparte.

1 commento:

  1. Great blog. All posts have something to learn. Your work is very good and i appreciate you and hopping for some more informative posts.

    Charleroi Airport Taxi

    RispondiElimina